Cagliari DLAB: la roadmap dell’innovazione
L’evento per raccontare i risultati di oggi e immaginare gli scenari innovativi di domani
Il 18 dicembre, all’Ex Distilleria di Pirri a Cagliari, il Cagliari DLAB aprirà il confronto sui risultati raggiunti e sul ruolo dell’innovazione come leva di sviluppo per la città e per il territorio.
Il progetto ha costruito, in poco più di due anni, un ecosistema collaborativo solido e dinamico, mettendo insieme università, centri di ricerca, PMI innovative, operatori di rete e centri di competenza ad alta specializzazione.
Un lavoro di squadra che ha visto coinvolti il Comune di Cagliari, Abinsula, Artes 4.0, Cyber 4.0, CRS4, Greenshare, TIM, Università degli Studi di Cagliari, WiData e WINDTRE, con un obiettivo comune: accelerare l’innovazione e lo sviluppo tecnologico del territorio.
Il Cagliari DLAB ha sostenuto la crescita di startup innovative attraverso percorsi di accelerazione e attività di open innovation, sperimentato soluzioni basate sulle principali tecnologie emergenti focalizzandosi sui principali settori strategici per la città di Cagliari con lo scopo di rafforzare la competitività delle imprese e sostenere la crescita del tessuto imprenditoriale.
L’evento sarà un’opportunità per analizzare l’evoluzione dell’ecosistema innovativo: verranno condivisi i risultati conseguiti, i principali casi di successo, gli avanzamenti scientifici e le nuove direzioni di sviluppo.
Uno sguardo concreto su ciò che è stato fatto, ma soprattutto su quello che verrà.
Quali saranno i prossimi cambiamenti per la città di Cagliari e per l’intero territorio?