Al Cagliari DLAB l’Urban Mobility & Innovation meeting
Come cambierà la mobilità nelle città del futuro?
La città di Cagliari diventa un laboratorio di idee e tecnologie per la mobilità del futuro: l’Urban Mobility & Innovation meeting è un evento del Cagliari DLAB, organizzato dal CRS4 e dedicato alla Smart Mobility e alle soluzioni innovative per rendere le città più sostenibili e inclusive.
L’appuntamento dell’11 dicembre 2025, da remoto o in presenza, offre l’occasione di scoprire i risultati delle attività di ricerca condotte dal Cagliari DLAB e di confrontarsi con esperti ed esperte del settore, ricercatori e ricercatrici, imprese e amministrazioni pubbliche sui nuovi scenari della mobilità urbana.
Si parlerà di strumenti per la navigazione intelligente, analisi dei flussi di traffico nell’area metropolitana di Cagliari e intelligenza artificiale con l’obiettivo di analizzare come gli strumenti di raccolta dei dati possano diventare un’occasione concreta per pianificare città più vivibili e a misura di essere umano.
Il programma prevede sessioni tematiche, discussioni e dimostrazioni pratiche delle tecnologie sviluppate: un mix di tecnologia, visione e collaborazione per sviluppare la mobilità sostenibile delle città di domani.