Abinsula
Greenshare

Il Cagliari DLAB ospita l’hAIckathon per innovare con l’intelligenza artificiale

L’Hackathon sull’AI che affronta le sfide della città del futuro

Il 5 dicembre, presso l’Ex Distilleria di Pirri, arriva l’hAIckathon: la sfida creativa sull’AI organizzata da GreenShare in collaborazione con Abinsula.

Una giornata interamente dedicata a chi ama sperimentare e costruire il futuro attraverso l’Intelligenza Artificiale proponendo soluzioni concrete capaci di rispondere alle sfide reali della città di Cagliari.

L’evento sarà orientato sui temi chiave del territorio: cultura e turismo, mobilità urbana e smart city, transizione energetica ed economia del mare. Lo scopo sarà quello di favorire la nascita di idee che possano valorizzare il patrimonio culturale cittadino e l’attrattività turistica, migliorare l’efficienza dei trasporti e promuovere la sostenibilità ambientale e lo sviluppo della blue economy.

L’obiettivo è trasformare le idee in progetti concreti e realmente applicabili, mettendo la tecnologia al servizio della comunità.

Durante l’hAIckathon non mancheranno occasioni di confronto, attività di mentoring e approfondimenti per stimolare la collaborazione e lo scambio di competenze tra i/le partecipanti.

Un’occasione per condividere e immaginare insieme il futuro digitale di Cagliari.