Servizi
I servizi DLAB per generare innovazione a Cagliari
Cagliari Digital Lab è un centro polifunzionale dove possono essere validate nuove idee imprenditoriali, lanciate startup e sviluppate soluzioni innovative a servizio di imprese e cittadini.
Laboratori
La realizzazione di laboratori tecnologici ad alto valore innovativo rappresenta il cuore della Casa delleTecnologie Emergenti di Cagliari: è qui che avviene il vero e proprio trasferimento tecnologico!
I laboratori permettono, a startup e PMI, di esplorare i confini applicativi delle tecnologie emergenti e dotarsi di strumenti innovativi per far crescere la propria idea imprenditoriale.
La partecipazione attiva e immersiva permette alle aziende di imparare ad utilizzare le innovazioni tecnologiche e migliorarne le capacità sul mercato (oppure la possibilità di innovare nel proprio mercato).
Formazione
Le attività di formazione sono un elemento fondamentale per la crescita di startup e PMI perché hanno l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze connesse alla trasformazione digitale. Forniscono le basi per comprendere e gestire le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti e come adottarle nello sviluppo gestionale imprenditoriale.
Informazione e consulenza
Nel contesto di Cagliari Digital Lab (DLAB), l'informazione e la consulenza costituiscono un pilastro fondamentale dell'ecosistema di supporto e crescita professionale. Questi servizi sono attentamente progettati per guidare individui, imprese e professionisti nell'affrontare le sfide e le opportunità legate alle tecnologie emergenti e all'innovazione.
Cagliari Digital Lab (DLAB) fornisce informazioni approfondite e servizi di consulenza su una vasta gamma di temi relativi alle tecnologie emergenti.
Tramite Cagliari Digital Lab (DLAB) ci si potrà avvalere della consulenza di esperti di settore altamente qualificati pronti a condividere la loro conoscenza ed esperienza, insieme a un supporto personalizzato che possa adattarsi alle specifiche esigenze
Coworking
Le sedi di Cagliari Digital Lab forniscono degli spazi condivisi che le startup e le PMI possono utilizzare per lavorare e mettersi in contatto con altri professionisti e colleghi. L’obiettivo è fornire una base operativa affinché avvenga anche il trasferimento di conoscenze e saperi e un ambiente collaborativo.