Cagliari partecipa all'Innovation Roadshow 2024
A Bologna si terrà la prima tappa del tour dell'innovazione che coinvolge le città che ospitano le Case delle Tecnologie Emergenti finanziate dal MIMIT.

I prossimi 14 e 15 marzo la CTE di Cagliari parteciperà a Bologna alla prima tappa dell'Innovation Roadshow 2024, il tour dell'innovazione che coinvolge le città che ospitano le Case delle Tecnologie emergenti (CTE) finanziate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italia (MIMIT).
L'Innovation Roadshow, giunto quest'anno alla sua seconda edizione, proseguirà con altri sei appuntamenti che coinvolgeranno le principali città italiane che ospitano le Case delle Tecnologie Emergenti (CTE), e quindi Campobasso, Taranto, Cagliari, Napoli, Pesaro e Genova.
L'obiettivo è quello di mettere in rete i territori con l'ecosistema dell'innovazione e far conoscere gli incentivi nazionali del Ministero a sostegno delle imprese innovative.
Durante l'appuntamento bolognese verranno presentate le più avanzate tecnologie e sperimentazioni del panorama delle Case delle Tecnologie Emergenti (CTE) italiane, ed ogni Casa ei rispettivi partner avranno la possibilità di presentare le soluzioni studiate o sviluppate.
Accentuando l'impegno verso le frontiere dell'IoT e dell'industria 4.0, l'Innovation Roadshow di Bologna non solo mostrerà le eccellenze tecnologiche ma offrirà anche l'opportunità di esplorare i luoghi simbolo dell'innovazione.
In programma, nel corso dei due giorni, importanti momenti di matchmaking tra startup, imprese, investitori, incubatori e attori nel campo dell'open Innovation, al fine di stimolare la crescita delle realtà imprenditoriali innovative proposte dagli ecosistemi delle 13 casi.